DQOSI - Descriptive Questionnaire on Self Injury

Questionario descrittivo sul comportamento autolesionista

Il seguente questionario si riferisce ad alcuni aspetti, sensazioni o atteggiamenti che possono caratterizzare il comportamento di chi si fa del male intenzionalmente.

Pertanto, se nella tua vita ti è capitato di ferirti intenzionalmente in qualche modo (tramite tagli, bruciature, colpi al corpo o graffi), rispondi “Si” alla prima domanda e procedi alla compilazione. Se invece non ti è mai capitato di ferirti o ti è successo ma non intenzionalmente (es: inciampare, sbattere senza volere, etc.) allora per favore rispondi “No” e non procedere alla compilazione.

Cerca di rispondere alle seguenti domande con la massima sincerità, questo ci permetterà di accrescere la nostra comprensione e conoscenza di questi comportamenti, così da poter sviluppare e migliorare le strategie di intervento e di aiuto.

La compilazione del test è completamente anonima, gli unici dati richiesti sono età, genere ed altri dati generici indispensabili per la ricerca. Le tue risposte rimarranno anonime e saranno trattate solo ai fini della ricerca scientifica.

Con che frequenza si è ferito/a..
23. Ha mai sofferto di sintomi depressivi?
26. Molte persone hanno pensato al suicidio in alcuni momenti della loro vita. A lei è mai successo? Se si con quale frequenza:
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta