Ciao sibric…sono una ragazza di 17 anni…quasi 18 in realtà.

E' da circa 6 mesi che ho cominciato a tagliarmi sulle braccia…sono contenta di aver trovato delle utili informazioni su questo sito e su degli altri (anke se penso sia ancora poco conosciuto questo fenomeno). Non ho mai avuto un rapporto con i miei genitori, praticamente vivo sotto lo stesso tetto ma da sempre non ho instaurato un feeling particolare con loro.

Cmq penso siano problemi che qualsiasi adolescente ha perciò non mi sono mai preoccupata troppo. In seguito poi a vari avvenimenti come la morte di vari amici miei e di parenti, i continui e sempre più frequenti litigi in particolare con mio papà, la tendenza ad addossarmi la sofferenza degli altri, sono stata portata a incidermi la pelle. Veramente non avevo mai pensato all'autolesionismo come sfogo ma dopo essere venuta a sapere che una mia amica lo faceva e dopo essere stata perfino contraria a questo fenomeno ho comiciato anche io a tagliarmi.

Adesso lo faccio anche senza motivo e quando lo faccio non sono totalmente cosciente, si insomma mi rendo conto dopo un pò di quello che sto facendo o che ho fatto. Ultimamente le cause più frequenti che mi portano a tagliarmi sono un opprimente senso di inutilità, la solitudine, il senso di vuoto dentro e intorno a me e a volte anche la mancata attenzione degli altri nei miei confronti, quando mi sento ignorata.

Generalmente mi taglio sulle braccia e in questo periodo mi sto un pò preoccupando per l'arrivo dell estate…il fatto di dover andare in giro con le maniche corte implica il fatto che non potro' più tagliarmi o almeno non più sulle braccia…questa cosa mi preoccupa innanzitutto perchè le persone che sanno che mi taglio sono 4 ed i miei; e poi perchè soffro di vere e proprie crisi di astinenza…quando so che non posso tagliarmi x un certo periodo magari anche solo perchè devo fare ginnastica mi viene l'angoscia… dopo essermi tagliata invece provo quel senso di sollievo da tutti i pensieri negativi… sento la necessità di farmi del male fisico in modo che questo sovrasti quello interiore..oddio ho voglia di tagliarmi…."


I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta