Servizi di Supporto On line

 

SIBRIC.IT nel corso del progetto ha offerto diversi servizi di supporto on line rivolti ai giovani che si autoferiscono, tali servizi svolti attraverso Chat & Mail hanno avuto lo scopo di promuovere il supporto sociale e l'interazione positiva tra giovani,  nel pieno rispetto del diritto alla privacy ed all'anonimato dei giovani.

Tutti i nostri servizi hanno l'obiettivo di fornire supporto ai giovani e permettere di condividere le loro esperienze con altri coetanei, dare e ricevere consigli e sostegno, e parlare dei loro problemi in un ambiente sicuro e non giudicante. La nostra speranza è di poter raggiungere gli adolescenti e i giovani italiani che mancano di sostegno emotivo e supporto sociale.

I servizi di supporto attivati durante il progetto sono stati:

 

"Question & Answers" (Domande e Risposte):  Servizio di domande e risposte dove è possibile trovare alcune delle domande poste dai nostri utenti a cui i nostri esperti hanno già risposto.

 

"Chiedi a SIBRIC.it":  Servizio di counseling via mail che permette di porre le domande ad un esperto che sempre via mail darà informazioni, consigli e suggerimenti utili rispetto ad un disagio emotivo, relazionale, comportamenti autolesionistici od altro. Per usufruire di questo servizio non è necessario registrarsi sul sito e può essere un utile alternativa al counseling in chat.

 

"Counselling individuale":   Servizio che permette di impegnarsi in un’anonima e confidenziale chiacchierata di consulenza via chat con un esperto. Nel corso del colloquio l'esperto ascolterà e aiuterà a mettere in ordine i pensieri e le emozioni che accompagnano il giovane, cercando di aiutarlo e consigliarlo e se avra bisogno di un aiuto diverso, aiutarlo a scoprire che tipo di aiuto necessita, e dove e come poterlo trovare. Il counselling via chat è realizzato da professionisti esperti formati nel campo dei comportamenti autolesionisti. Per accedere al counseling con l'esperto è necessario registrarsi sul sito e prenotare giorno ed ora del colloquio, compilando la scheda di ingresso.

 

"Gruppi di supporto" :  Questo servizio permette di intraprendere un percorso esperenziale con altri giovani, con cui poter comunicare e discutere in modo anonimo e sicuro delle proprie esperienze, emozioni e difficoltà. Qui è favorita la condivisione e lo scambio di esperienze e sentimenti tra i giovani membri del gruppo, all'interno di un "setting di gruppo on-line via chat". Ogni gruppo sarà composto da 6-7 persone e sarà mediato da un esperto facilitatore della comunicazione. I gruppi si svolgeranno in chat rooms all’interno di SIBRIC.it. Per accedere al gruppo è necessario registrarsi e svolgere una sessione di counseling individuale con l'esperto, nel quale potrai avere maggiori informazioni sui gruppi ed il loro funzionamento. Senza il colloquio non è possibile accedere alle chat rooms di SIBRIC.it.

 

 

 

If you want a professional and reliable web hosting service, read this fatcow review and your search will end here.