Aiuto – Gloria*, 20 anni

Ho iniziato a dodici anni, un unico episodio due tagli con un rasoio, a 14 anni sono caduta in un tunnel di episodi quotidiani a tal punto che sono passata anche alle gambe, dopo circa un anno ho smesso, da un anno ho ripreso con episodi prima isolati poi sempre più frequenti, quanto più taglio profondo quanto più sto meglio, aiuto...

 

Risposta

Ciao Gloria,

questo tunnel in cui sei entrata, così come tu lo definisci, sembra darti un rapido sollievo dalle tue difficoltà, ma potrebbe finire per risucchiarti se non cercassi aiuto come stai  facendo.

Immagino che tutto questo ti spaventi, ti faccia stare male e che sia difficile parlarne con gli altri, ciononostante, penso sia importante che tu ne parli con chi ti vuole bene per non portare da sola il peso del tuo dolore.

Nel frattempo, potresti registrarti su SIBRIC.it e fare un colloquio con un esperto, parlargli di te e delle tue difficoltà e considerare la possibilità di partecipare ai gruppi di supporto tra pari in chat. Qui troveresti altri giovani con difficoltà come le tue con cui condividere le tue paure e difficoltà e magari trovare insieme a loro nuove soluzioni.

 

* I nomi sono inventati, nel pieno rispetto del diritto all'anonimato dei nostri utenti e della loro privacy

 

Ti è servita questa consulenza?  Ci piacerebbe davvero conoscere la tua opinione, per favore clicca qui, ci aiuterai a migliorare i servizi offerti.

If you want a professional and reliable web hosting service, read this fatcow review and your search will end here.