La Ricerca sul Self injury

Abbiamo concluso una prima ricerca pilota sul comportamento di autoferimento che ci ha portato a raccogliere importanti dati sul fenomeno in questione. Alcuni di questi dati sono già disponibili sul sito, per quanto riguarda gli altri bisogna pazientare ancora un pò, considerato che dovranno essere sottoposti ad accurate analisi statistiche. Obiettivo della ricerca è fornire un apporto importante alla ricerca scientifica sull'autolesionismo, pertanto si provvederà alla pubblicazione dei risultati presso riviste pertinenti, allo scopo di divulgare nella comunità le informazioni raccolte. Il lavoro svolto in questi anni ci ha indotto a continuare il nostro lavoro, in quanto molto si è imparato ma ancora molto c'è da imparare sui comportamenti autolesionistici, ragion per cui manterremo on line il nostro questionario, a cui abbiamo apportato alcune modifiche. Nostro obiettivo rimane quello di approfondire le conoscenze sulle caratteristiche del fenomeno autolesionistico e sulle sue origini. Pertanto, è importante ricordare che, maggiore sarà il numero di persone autolesioniste disponibili a compilare tali tests, maggiore sarà il peso scientifico delle informazioni raccolte, per questo chiediamo anche a te il tuo contributo. In questo modo la ricerca potrà avvalersi di un campione migliore, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Da questa sezione è possibile raggiungere il questionario sul comportamento di autoferimento, a cui, potranno accedere, in modo del tutto anonimo, coloro che hanno ingaggiato una modalità di comportamento autolesionista.  

Se vuoi partecipare

Al questionario vi si accede cliccando qui, dovrete compilare i campi con alcuni dati, l'e-mail, e le domande a cui sentite di poter rispondere, a questo punto dopo aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali (necessaria per qualsiasi ricerca, anche anonima) cliccate su Invia. Il questionario, e le informazioni contenute confluiranno su un unico database. Alla fine del questionario c'è la possibilità di scegliere se siete disponibili a partecipare ad eventuali altri ricerche di SIBRIC.it mediante la compilazione di altri test che verrebbero inviati direttamente sulla vostra mail.  

Risultati e Feedback

Ricordiamo che sui questionari inviati non verrà fatta alcuna analisi o studio, ma andranno semplicemente ad arricchire le conoscenze sulla fenomenologia e le modalità autolesionistiche, pertanto non riceverete alcun risultato. Rispetto ai partecipanti alla ricerca che compilano o hanno compilato i test inviati sulla propria mail invece, potranno richiedere, attraverso il form contattaci, i risultati dei lavori precedenti.

Ringraziamenti

L'intero staff di SIBRIC.it desidera ringraziare tutti coloro che in questi anni ci hanno permesso di raccogliere maggiori informazioni sul comportamento autolesionistico, collaborando con noi attraverso i questionari e quant'altro, ma soprattutto dandoci la propria fiducia. Grazie al vostro aiuto abbiamo potuto continuare il nostro lavoro fornendo ulteriori dati che hanno arricchito le conoscenze scientifiche in Italia e permesso la divulgazione di tali dati.

Grazie.

If you want a professional and reliable web hosting service, read this fatcow review and your search will end here.