Domande e risposte sull'autolesionismo

Cicatrici - Alessandra*, 26 anni

Da quando sono piccola, già dai tre - quattro anni, mi gratto le ferite finché non danneggio le crosticine e questo da sempre mi procura continuamente nuove cicatrici, è più forte di me, ho tentato in tutti i modi di fermare questo impulso. Da cosa potrebbe essere determinato e c'è una soluzione ?

 

Esibizionismo e BPD - Giuliana*, 25 anni

Sono una ragazza autolesionista e volevo chiedere se ci può essere una qualche connessione tra autolesionismo, esibizionismo e disturbo borderline di personalità. So che è quasi impossibile risp..ma leggendo di quel disturbo è stato come leggere di me, e sto facendo molti sogni ultimamente che denotano un esibizionismo latente (anche sessuale in parte).

 

Sistema autolesionistico - Francesco*, 40 anni

Io ho una forma penso insolita di autolesionismo, mi capita di darmi dei pugni sulle ossa delle gambe, ginocchia, soprattutto rotula e tibia, di notte quando non riesco a dormire, ultimamente mi capita spesso. Mi fa male, ma è anche piacevole, non rimangono segni e neanche lividi, il dolore a volte mi fa strozzar in bocca un gemito, a volte lo faccio più di una volta per notte.... non mi taglio ne altro; il mio sistema autolesionistico è questo. Cosa posso fare e a cosa è dovuto?

 

Aiuto e psicoterapia - Claudia*, 21 anni

ho un'amica autolesionista ormai da un anno che non vuole ricorrere all'aiuto di un terapeuta per affrontare il problema. Qual è il giusto approccio con questi individui per aiutarli e/o convincerli a curarsi? Noi amici siamo impotenti.

 

Pagina 6 di 6

«InizioPrec.123456Succ.Fine»
If you want a professional and reliable web hosting service, read this fatcow review and your search will end here.