Giuseppe Martorana
Scientific director Sibric.it
giuseppe.martorana@sibric.it
Cinzia Purromuto
Referente comunicazione
cinzia.purromuto@sibric.it
Luca Bassano
Consulente Sibric.it
centropsicosarzana@gmail.com
Ilaria Giannoni
Consulente Sibric.it
giannoni.ilaria@libero.it
Maria Paola Buchignani
Consulente Sibric.it
mariapaola.buchignani@gmail.com
Questionario descrittivo sul comportamento autolesionista
Il seguente questionario si riferisce ad alcuni aspetti, sensazioni o atteggiamenti che possono caratterizzare il comportamento di chi si fa del male intenzionalmente.
Pertanto, se nella tua vita ti è capitato di ferirti intenzionalmente in qualche modo (tramite tagli, bruciature, colpi al corpo o graffi), rispondi “Si” alla prima domanda e procedi alla compilazione. Se invece non ti è mai capitato di ferirti o ti è successo ma non intenzionalmente (es: inciampare, sbattere senza volere, etc.) allora per favore rispondi “No” e non procedere alla compilazione.
Cerca di rispondere alle seguenti domande con la massima sincerità, questo ci permetterà di accrescere la nostra comprensione e conoscenza di questi comportamenti, così da poter sviluppare e migliorare le strategie di intervento e di aiuto.
La compilazione del test è completamente anonima, gli unici dati richiesti sono età, genere ed altri dati generici indispensabili per la ricerca. Le tue risposte rimarranno anonime e saranno trattate solo ai fini della ricerca scientifica.