Disposizioni generali.

SIBRIC.it è un portale che permette di usufruire sia di un supporto tra pari (Peer Support) attraverso la community, il life stories ed il Question and Answers, sia di un supporto psicologico a distanza (online) via mail, chat o in videoconferenza.

Ogni qualvolta si accede o si usano i servizi dell’area riservata di questo sito web l'utente accetta di essere vincolato da queste condizioni d'uso (modificabili di volta in volta, con o senza preavviso), alle quali tutti gli utenti registrati sono soggetti.

La lettura e la conoscenza di queste regole è fondamentale per poter usufruire dei servizi di supporto on line. Ti invitiamo ad essere responsabile ed al pieno rispetto di tutti i suoi partecipanti. Il tuo comportamento deve essere dettato dal buon senso e dal rispetto reciproco. Non leggere e/o ignorare queste regole non rende immuni chi le viola. Se una qualsiasi delle norme che seguono non è rispettata, gli Amministratori e i Moderatori si riservano il diritto di intervenire e prendere le decisioni necessarie in conformità con ciascun caso. Tutti gli utenti possono considerarsi benvenuti ospiti, ma come tali sono invitati ad attenersi e a rispettare le semplici regole ed i consigli esposti qui di seguito. Tali norme hanno il solo fine di garantire un ambiente protetto per tutti i partecipanti alla community e gli altri servizi presenti.

La consultazione online e tutti i servizi ed informazioni presenti sul sito non sono, e non dovrebbero essere considerati o usati, come un sostituto di una consultazione psicologica dal vivo, diagnosi o terapia. I servizi di consulenza offerti, sebbene svolti in modo approfondito e da professionisti non sostituiscono in alcun modo il colloquio vìs a vìs effettuato con lo psicologo o altro professionista, il quale costituisce unico fondamento per un valido percorso terapeutico.

Le consulenze psicologiche avvengono nel rispetto delle norme del codice deontologico degli psicologi italiani (https://www.psy.it/allegati/documenti_utili/Raccomandazioni_CNOP_prestazioni_on_line.pdf) e della normativa sul trattamento dei dati personali.

Tutti i nostri esperti sono psicologi e psicoterapeuti regolarmente iscritti all’albo professionale ed usufruiscono di un costante aggiornamento clinico e di supervisioni, volte a migliorare l’efficacia e l’efficienza del servizio offerto.

Con l’utilizzo del servizio, gli utenti accettano le seguenti condizioni:

Art.1 - PREMESSA

L’Utente è invitato a leggere attentamente le presenti Condizioni di Utilizzo (“Termini e Condizioni”) prima di usufruire dei servizi offerti su SIBRIC.it. Facendo domanda, l’Utente dichiara di accettare le presenti Condizioni ed esprime il proprio consenso ai Termini d’uso in esse contenuti.

Art.2 - DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

SIBRIC.it è un portale che offre un supporto on line per la promozione del benessere e supporto psicologico attraverso servizi di consultazione a distanza e servizi di Peer Support. Il Servizio è accessibile via web gratuitamente e/o a pagamento e per accedere è necessario fare richiesta utilizzando direttamente i form di contatto presenti sul sito. L’utente che accetta le presenti condizioni generali, si impegna ad osservarle per tutta la durata della propria partecipazione al Servizio. L’utilizzo di tutti i servizi offerti all’interno del portale, presuppone, pertanto, la conoscenza e l’accettazione integrale delle presenti condizioni generali da parte dell’Utente che ne abbia fatto richiesta. Prima di procedere alla richiesta, l’utente certifica di essere maggiorenne e di aver accettato le presenti condizioni generali.


SIBRIC.it - Altri articoli

chiediasibric

Photo from pexels.com

Photo from Pexels.com

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta